Descrizione Progetto

AEROBICA

Un po’ di storia

Aerobica nasce negli anni ’70-’80 con la classica aerobica grazie alle madrine di questa disciplina come Jane Fonda e Barbara Bouchet. Poi nel tempo ovviamente si è evoluta ramificandosi con GAG, Total Body, Step, Jump e Corpo Libero.

Ginnastica Aerobica

Jane Fonda

GAG

Glutei addome e gambe. Si sviluppa con attenzione alla parte inferiore del corpo lavorando un pochino più appunto le gambe e gli addominali e i glutei sempre riscaldando anche le braccia. Particolarmente gradita al pubblico femminile per via della modellazione delle parti dal bacino in giù ma il gradimento del pubblico maschile è in costante crescita.

TOTAL BODY

Come dice la parola coinvolge tutto il corpo grazie a un movimento frenetico di musica con piccoli attrezzi. Insomma sempre ad alto impatto e cardio considerevole E’ un corpo libero a movimento frenetico a tempo di musica e piccoli attrezzi.

STEP

E’ uno scalino dal quale si scende e si sale in continuazione e può essere step coreografico oppure uno step tone.
Uno step coreografico è la ripetizione di una coreografia a tempo di musica che rende ritmico l’esercizio facendo sempre gli stessi passi.
Step Tone cioè esercizi di tonificazione sullo step senza fare coreografie quindi ci si ci si allena si tonifica con dei pesetti e degli elastici.

JUMP

Va molto di moda da un paio di anni grazie a Jill Cooper. Questa disciplina è immediatamente percepita come molto divertente grazie alla pedana elastica che produce un grande dispendio calorico si bruciano calorie si va a tempo di musica e ci si diverte.
Successo anche perchè è molto spettacolare ed emotivamente coinvolgente.

CORPO LIBERO

Corpo libero è una bella lezione perché rispecchia un pochino la ginnastica classica diremmo “di una volta” (non per dire una ginnastica antica) perché da l’accesso a tutti senza coreografie da seguire ed è quindi molto facile, poco impegnativa e molto confortevole per chi tende a perdersi dietro a movimenti troppo articolati.
Da non confondere con Total body che ha una base di riscaldamento dove si va tutti a tempo il corpo libero si fa sul posto alternando attrezzi e movimenti ginnici.
Indicata per tutti tanto da essere addirittura adottata come preparatoria al pilates portando facilmente alla doppia ora di allenamento.
Esercizi quindi adatti a qualsiasi stato di forma ed età.

PRONTO PER INIZIARE?

CONTATTACI